Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurrini allOpen di Polonia giovanile 2019All’Olympic Center di Wladyslawowo-Cetniewo si disputerà da domani a domenica il Polish Junior & Cadet Open, che avrà in gara 312 atleti (170 ragazzi e 142 ragazze, 160 juniores e 152 cadetti) provenienti da 28 Paesi.

L’Italia sarà rappresentata dagli juniores Marco Antonio Cappuccio (Campomaggiore Terni), Tommaso Giovannetti (King Pong), Andrea Puppo (Tennistavolo Genova) e John Michael Oyebode e Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari), guidati dal tecnico Lorenzo Nannoni (nella foto il gruppo), e dalle juniores Arianna Barani (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo) e Valentina Roncallo (Asd Toirano), seguite dal coach Giuseppe Del Rosso.

Il programma agonistico prevede domani e giovedì i singolari e i doppi juniores, venerdì e sabato le competizioni a squadre juniores e cadette e sabato e domenica i singolari e i doppi cadetti.

Domani, nella fase di qualificazione del singolare, nel Gruppo 1 Puppo affronterà alle ore 9 l'israeliano Tal Israeli e alle 11,30 lo slovacco Kamil Pach, nel gruppo 7 Giovannetti alle 9 il francese Fabio Rakotoarimanana, alle 11,30 il polacco Patryk Pysk  e alle 14 il taipeano Wang Guan-Ru, nel Gruppo 10 Oyebode alle 9 il romeno Andrei Tomica, alle 11,30 il polacco Michal Malachowski e alle 14 il taipeano Chuang Chia-Chuan e nel Gruppo 24 Cappuccio alle 9,30 il bielorusso Viachaslau Belakon, alle 11 il croato Jakov Jakelic e alle 14,30 il turco Yucel Ocak.

Nel femminile nel Gruppo 15 Roncallo sarà opposta alle 10,30 alla kazaka Anel Bakhyt, alle 12 alla russa Vlada Voronina e alle 15 alla polacca Julia Jackowska e nel Gruppo 19 Barani alle 10,30 all'ucraina Uliana Dronova, alle 12 alla polacca Maja Miklaszewska e alle 15,30 alla romena Claudia Caragea.

Rossi e Monfardini sono teste di serie e dunque sono ammessi direttamente ai tabelloni.

In doppio nei trentaduesimi domani alle 16 Cappuccio e Puppo incontreranno i lituani Eligius Klarenbeek e Vilius Samakaljevas e Giovannetti e il danese Patrick Skarsholm gli ucraini Anton Limonov e Volodymyr Lushnikov. Nei sedicesimi alle 17 Oyebode e Rossi se la vedranno con i vincenti fra i turchi Bilal Selim Tok e Tugay Yilmaz e i romeni Andrei Teodor Istrate e Richard-Loran Oroszlan.

Nei sedicesimi femminili alle 17,30 Barani e Roncallo sfideranno le svedesi Jennie Edvinsson e Rebecca Muskantor e Monfardini e l'ungherese Fenni Harasztovich le vincenti fra le russe Vlada Voronina e Alina Zavarykyna e le polacche Julia Girulska e Anna Kubiak.