Azzurre battute dalla Serbia, Europei comunque vicini
- Pubblicato: 18 Maggio 2019
Anche l’Italia femminile, come già la maschile, ha perso nettamente il match del secondo turno del concentramento di ammissione ai Campionati Europei. A Belgrado le ragazze di coach Maurizio Gatti sono state sconfitte per 3-0 dalle padrone di casa della Serbia.
A differenza però dei colleghi, che hanno quasi compromesso la possibilità di qualificarsi, le loro chance di gareggiare a settembre a Nantes rimangono inalterate. Avendo superato per 3-0 l’Estonia nel match di apertura, infatti, se domani le serbe (inizio alle ore 11) prevarranno sulle estoni, le azzurre centreranno il loro obiettivo.
Nel primo singolare Chiara Colantoni (nella foto) poco ha potuto contro Sabina Surjan nel primo set, mentre nel secondo e nel terzo si è giocata le sue chance alla pari. Debora Vivarelli si è aggiudicata il primo parziale ai vantaggi su Andrea Todorovic, che ha replicato nel secondo e nei due successivi ha preso il largo.
Anche Tan Wenling è stata in difficoltà con Izabela Lupulesku, anche se soprattutto la seconda, ma magari anche la terza frazione, avrebbero potuto prendere un’altra piega.
Domani, dunque, sarà la sfida fra Serbia ed Estonia a decidere la sorte dell’Italia rosa.
Chiara Colantoni - Sabina Surjan 0-3 (5-11, 9-11, 11-13)
Debora Vivarelli - Andrea Todorovic 1-3 (13-11, 8-11, 4-11, 4-11)
Tan Wenling - Izabela Lupulesku 0-3 (6-11, 10-12, 9-11)