Banner MINI bando Over65 B 3

Sardinian Veterans 2Per l'ottava stagione consecutiva Efisio Pisano e Il Cancello Alghero organizzano l'atteso International Sardinian Veterans, che vedrà all'opera, da oggi a domenica, a Bosa circa ottanta pongisti, di cui un buon 45% proveniente da vari Paesi d’Europa. La manifestazione anche quest’anno gode del patrocinio della FITeT Sardegna e come tradizione sarà ospitato presso la palestra delle Scuole Medie Superiori di via Gramsci.

Le gare di singolare, maschile e femminile, in programma saranno cinque (Over 40, 50, 60, 70, 75), cui se ne sommeranno quattro di doppio riservate agli Over 40, 50, 60 e 70. Non mancheranno i campioni, che, a dispetto dellle Primavere sulle spalle, riescono ancora a esprimere tocchi di classe sopraffina, e i moltissimi atleti locali, desiderosi di confrontarsi con realtà straniere. Pisano sarà nella doppia veste di protagonista della fase agonistica e di deus ex machina, coadiuvato da Fabio Costantino, Carlo Fois, e dal consigliere FITeT Maurizio Muzzu.

Il Giudice Arbitro sarà Elio Corrado, affiancato dai direttori di gara Emilia Pulina e Antonello Grancini.  Si comincerà, dunque, questa mattina alle ore 10, mentre domani e domenica la palestra sarà aperta dalle 9.

Come sempre l'International Sardinian Veterans offrirà una bella opportunità a tutti i partecipanti di sfidarsi  ai tavoli, ma sarà anche l'occasione per godersi le suggestive bellezze paesaggistiche e gustare le prelibatezze enogastronimiche che la zona sa offrire.