Debora Vivarelli Open di Bulgaria 2018 2Andata in archivio la rassegna iridata di Budapest, sono pronti a riprendere i circuiti dei tornei internazionali e da domani a domenica si disputerà a Belgrado il Challenge Serbia Open. Saranno al via le azzurre Chiara Colantoni e Le Thi Hong Loan (Tennistavolo Castel Goffredo) Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito, nella foto), guidate dal coach Maurizio Gatti.

Le prime teste di serie sono la giapponese Hina Hayata, le hongkonghesi Soo Wai Yam Minnie e Ng Wing Nam, la slovacca Barbora Balazova, le russe Polina Mikhailova e Yana Noskova, l’ungherese Szandra Pergel, la spagnola Galia Dvorak, la magiara Dora Madarasz e la francese Stephanie Loeuillette. Vivarelli sarà la n. 11 e Colantoni la n. 19 e dunque entrambe saranno esentate dalla fase di qualificazione.

Nei gironi domani Laurenti affronterà alle 12,50 la russa Daria Chernova e alle 19 la slovacca Eva Jurkova e Loan alle 13,30 la russa Maria Malanina e alle 13,45 di giovedì la serba Anelia Lupulesku.  

Nella gara Under 21 Laurenti alle 15,45 incontrerà la serba Tijana Jokic e alle 9,35 di giovedì la kazaka Zauresh Akasheva.

In doppio giovedì nel decisivo preliminary round 2 alle 18,55 Colantoni e Loan saranno opposte alle kazake Zauresh Akasheva e Aisu Sarapova e Laurenti e Vivarelli alle loro connazionali Gulchekhra Khusseinova e Anastassiya Lavrova.

In campo maschile il seeding include nella Top 10 l’austriaco Stefan Fegerl, il croato Tomislav Pucar, il paraguayano Marcelo Aguirre, il belga Florent Lambiet, l’inglese Samuel Walker, il giapponese Masaki Yoshida, l’hongkonghese Lam Siu Hang, il belga Robin Devos, il brasiliano Thiago Monteiro e l’indiano Harmeet Desai.