Ma Long batte Harimoto e prenota la finale con Fan Zhendong
- Pubblicato: 05 Aprile 2019
La prima giornata dell'Asian Cup si è svolta a Yokohama con la disputa dei gironi di qualificazione, che hanno quasi definito integralmente il tabellone dei quarti di finale di domani. In campo maschile nel Gruppo A Fan Zhendong ha fatto l'en plein, battendo per 3-0 l'hongkonghese Wong Chun Ting, per 3-1 il coreano Jang Woojin e per 3-1 il kazako Kirill Gerassimenko. Secondo posto per Wong Chun Ting e terzo per Gerassimenko.
Nel Gruppo B, prova di forza di Ma Long (nella foto di Hussein Sayed), che ha superato per 3-0 l'indiano Sharath Kamal Achanta, per 3-1 (11-9, 6-11, 11-5, 11-8) il giapponese Tomokazu Harimoto e per 3-1 il taipeano Lin Yun-Ju. Secondo Harimoto e terzo Lin.
Nel Gruppo C il nipponico Koki Niwa ha sconfitto per 3-1 l'indiano Sathiyan Gnanasekaran e per 3-1 il coreano Lee Sangsu e ha ceduto per 3-0 al taipeano Chuang Chih-Yuan. Primo a parità di punti Niwa su Lee Sangsu e terzo Gnanasekaran.
Nel Gruppo D ha primeggiato il thailandese Supanut Wisutmaythankoon, per 3-1 sul qatarino Mohammed Abdulwahhab, per 3-1 sull'iraniano Nima Alamian e per ritiro sul cingalese Imesh Ranasingha.
Domani alle 3 della notte italiana si disputerà un preliminary round fra il primo del Gruppo D e i terzi degli altri gironi. Giocheranno Wisutmaythankoon contro Lin Yun-Ju e Gerassimenko contro Gnanasekaran e i due vincitori saranno opposti alle 6 a Fan Zhendong e a Ma Long. Gli altri due quarti di finale saranno alle 4,30 fra Harimoto e Lee Sangsu e fra Niwa e Wong Chun Ting.
Nel femminile nel Gruppo A la cinese Zhu Yuling ha prevalso per 3-0 sull'hongkonghese Doo Hoi Kem, per 3-1 sulla giapponese Miu Hirano e per 3-0 sulla thailandese Suthasini Sawettabut. Piazza d'onore per Doo Hoi Kem e terza per Hirano.
Nel Gruppo B la cinese Chen Meng ha dominato, con il 3-0 sulla coreana Jeon Jihee, il 3-1 sulla taipeana Chen I-Ching e il 3-1 sull'hongkonghese Lee Ho Ching. Seconda Jeon Jihee e terza Cheng I-Ching.
Nel Gruppo C la singaporeana Feng Tianwei ha calato il tris, con il 3-1 sulla taipeana Chen Szu-Yu, il 3-0 sulla favorita giapponese Kasumi Ishikawa e il 3-2 sulla coreana Suh Hyowon. Seconda Ishikawa e terza Che Szu-Yu.
Nel Gruppo D la singaporeana Lin Ye si è imposta per 3-0 sulla qatarina Maha Faramarzi, sull'indiana Manika Batra e sull'irania Mahshid Ashtari.
Nel preliminary round domani alle 3,30 Chen Szu-Yu se la vedrà con Hirano e Lin Ye con Chen I-Ching e chi avrà la meglio sfiderà alle 6,45 Zhu Yuling e Chen Meng. Gli altri due match saranno alle 5,15 fra Jeon Jihee e Feng Tianwei e Ishikawa e Doo Hoi Kem.