Banner MINI bando Over65 B 3

Stage internazionale a Formia con Massimo Costantini marzo 2019Un importante stage giovanile internazionale è iniziato al Centro Federale di Formia sabato scorso e proseguirà fino a domenica. A dirigerlo è Massimo Costantini, responsabile dello sviluppo tecnico dell'Alto Livello per l'ITTF, coadiuvato dai tecnici federali.

Vi partecipano 13 pongisti e pongiste di età compresa fra i 15 e i 18 anni. Si tratta, in campo maschile, dell'egiziano Mohammed Hazzam, del tedesco Mike Hollo, dell'indiano Jain Payas e del singaporeano Izaak Quek e, nel femminile, di Jamila Laurenti, delle russe Elizabet Abraamian ed Ekaterina Zironova, della croata Hana Arapovic, della francese Isa Cok, delle statunitensi Rachel e Joanna Sung e delle singaporeane Ser Lin Qian e Zhou Jingyi, accompagnati dai coach singaporeano Sun Bei Bei, croato Darko Arapovic, russo Andrei Lapshin, tedesco Zsolt Hollo, indiano Anshul Garg e americano Michael Sung.

L'intenso impegno quotidiano inizia alle ore 7,30 con il footing e prosegue dalle 9,15 alle 12,30, con i servizi e il lavoro al tavolo. Nel pomeriggio la seconda sessione è dalle 16,15 alle 19,30, con l'allenamento al tavolo e una parte di preparazione fisica. Ogni sei sedute ce n'è una di pausa. Si tengono poi riunioni tecniche, che coinvolgono gli atleti e gli allenatori. In palestra continua anche la programmazione del Centro Federale e dunque gli altri azzurri e il resto dello staff interagiscono con l'attività dello stage.