Banner MINI bando Over65 B 3

Ma Long vince lOpen di Cina 2018In una recente intervista rilasciata al Canale Olimpico, Ma Long si era dichiarato ottimista sulla sua possibilità di disputare i Campionati Mondiali, in programma dal 21 al 28 aprile a Budapest. L'Associazione Cinese di Tennistavolo ha confortato la sua fiducia, inserendolo fra gli atleti convocati per la rassegna iridata.

L'ex numero 1 al mondo potrà dunque difendere il suo titolo e puntare al terzo successo consecutivo. Fan Zhendong si era già conquistato il posto, aggiudicandosi il Marvellous 12 di Shenzhen, e a completare il quintetto sono stati chiamati Xu Xin, Lin Gaoyuan e Liang Jingkun. Il giovane Wang Chuqin, campione olimpico Under 18, disputerà il doppio. 

In campo femminile a fianco di Chen Meng, vincitrice a Shenzhen, sono state scelte la detentrice dell'oro mondiale e numero uno del ranking Ittf Ding Ning, Liu Shiwen, Wang Manyu e Sun Yingsha, trionfatrice ai Giochi Giovanili di Buenos Aires. Sun si è piazzata secondo al Marvellous 12 ed è stata giudicata più in forma di Zhu Yuling, n. 2 della classifica internazionale, che si era piazzata quinta e a Bupadest sarà in gara solo nel doppio.

Dunque nel doppio maschile saranno schierati Ma Long e Wang Chuqin e Liang Jingkun e Lin Gaoyuan, nel femminile Chen Meng e Zhu Yuling e Wang Manyu e Sun Yingsha e nel misto Xu Xin e Liu Shiwen e Fan Zhendong e Ding Ning.