Banner MINI bando Over65 B 3

Nicole Arlia Open di Repubblica Giovanile febbraio 2019 2L'ultima giornata dell'Open di Repubblica Ceca giovanile ha subito visto in campo le cadette. Nel singolare Nicole Arlia, guidata in panchina dal tecnico federale Joze Urh, non è stata fortunata nel sorteggio e nei sedicesimi si è trovata di fronte prematuramente l'ostica difesa russa Svetlana Dmitrienko, che si è imposta per 3-0 (11-6, 11-8, 12-10).

L'atleta dell'Est, che ha giocato poco in campo internazionale nelle ultime stagioni ed è dunque arretrata in classifica, era già stata protagonista nei giorni scorsi della gara a squadre, nella quale aveva vinto tutte le partite del girone, fra le altre contro la croata Hana Arapovic, testa di serie numero 4. Nel tabellone aveva ceduto solo in finale, contro la Romania, per 3-2 alla numero 1 del seeding Elena Zaharia, campionessa europea in carica.

Arlia ha combattuto bene in tutti i set, ma le è sempre mancata un po' di esperienza per mettere maggiormente in difficoltà la quotata avversaria. In doppio la mantovana ha invece fatto il massimo. Era in coppia con la polacca Anna Brzyska e ha battuto negli ottavi per 3-1 (11-8, 11-9, 5-11, 11-2) le bosniache Dzana Biogradlic e Dora Cosic. Nei quarti ha trovato disco rosso per 3-1 (11-6, 2-11 7-11, 1-11) contro le più forti singaporeane Ser Lin Qian e Zhou Jingyi.