Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Mihai Bobocica Open dAustria 2018Mihai Bobocica è stato eliminato nei sedicesimi di finale del Challenge Plus Portugal Open. Lo ha battuto per 4-0 (12-10, 11-5, 11-4, 13-11) il ceco Pavel Sirucek. Hanno pesato sul risultato alcune occasioni con colte dall'azzurro, che ha avuto l'opportunità di mettere il match sui binari giusti già nel corso del primo parziale.

È andato a condurre per 4-2, è stato raggiunto dal rivale che dal 6-6 ha operato il sorpasso (6-8). Bobocica ha messo a segno quattro punti di fila e si è procurato due set-point (10-8), che però non ha capitalizzato. Sul 10-10 gli ultimi due scambi sono stati appannaggio del ceco.

Nella seconda frazione si è combattuto solo fino al 4-4, nel prosieguo Sirucek è salito 9-4 e 10-5, chiudendo subito. Situazione in fotocopia nel terzo parziale, con il ceco che dal 4-4 ha operato un break di 7-0.

Sirucek ha aperto di slancio il quarto set (4-1) e Bobocica ha recuperato da 5-2 a 5-5. Sul 6-7 ha sopravanzato l'avversario (9-7) e ha avuto due palle per ridurre le distanze (10-8). Non ne ha approfittato e neppure la terza chance (11-10) è andata a buon fine. Al ceco, invece, è bastata una sola opportunità per approdare agli ottavi.