Banner MINI bando Over65 B 3

Bernadette Szocs 2Per il secondo anno consecutivo, la città svizzera di Montreux ospiterà sabato e domenica, all'interno della Salle Omnisport du Pierrier, la China Construction Bank 2019 Ittf Europe Top 16 Cup, che vedrà in gara i campioni d'Europa in carica, i primi e le prime 14 della classifica continentale a dicembre 2018 (esclusi i campioni) e un rappresentante per genere del Paese organizzatore. Non potranno esserci più di due pongisti e pongiste per ogni nazione.

In campo maschile i qualificati sono i tedeschi Timo Boll e Dimitrij Ovtcharov, lo svedese Mattias Falck, l'inglese Liam Pitchford, il bielorusso Vladimir Samsonov, il danese Jonathan Groth, il francese Simon Gauzy, lo svedese Kristian Karlsson, il portoghese Marcos Freitas, il transalpino Emmanuel Lebesson, l'austriaco Daniel Habesohn, il portoghese Tiago Apolonia, l'ucraino Kou Lei, il romeno Ovidiu Ionescu, il greco Panagiotis Gionis e lo svizzero Lionel Weber.

Fra le donne giocheranno l'austriaca Sofia Polcanova, le romene Bernadette Szocs (nella foto di Rémy Gros) ed Elizabeta Samara, l'olandese Li Jie, la tedesca Petrissa Solja, la svedese Matilda Ekholm, la polacca Li Qian, l'ungherese Georgina Pota, l'olandese Britt Eerland, la russa Polina Mikhailova, la lussemburghese Ni Xia Lian, la tedesca Nina Mittelham, la polacca Natalia Partyka, la ceca Hana Matelova, la slovacca Barbora Balazova e la svizzera Rachel Moret.

Si disputeranno due tabelloni a eliminazione diretta e i sorteggi saranno effettuati venerdì alle ore 19. Tutti i match saranno sulla distanza dei quattro set su sette. I perdenti e le perdenti in semifinale si affronteranno nella sfida che assegnerà il terzo posto. I primi tre e le prime tre, infatti, otterranno la qualificazione alle World Cup maschile e femminile, in programma a Chengdu, in Cina, a ottobre. I campioni uscenti sono Boll e Szocs, che sconfissero in finale Ovtcharov e Li Jie. Terzi Groth e Samara.

Ci sarà la diretta streaming su www.laola1.tv, sabato dalle 9,45 su due tavoli ai link https://www.laola1.tv/en-int/livestream/2019-02-02-montreux-2019-table-1-lenhttps://www.laola1.tv/en-int/livestream/2019-02-02-montreux-2019-table-2-len e domenica dalle 10 su un tavolo al link https://www.laola1.tv/en-int/livestream/2019-02-03-montreux-2019-table-1-len.

La manifestazione sarà anche coperta televisivamente da Eurosport, che la manderà in onda domenica su Eurosport 2 dalle 18,45 alle 20,10 e lunedì 4 febbraio su Eurosport 2 dalle 13 alle 14 e su Eurosport 1 dalle 16,45 alle 17,30.