Banner MINI bando Over65 B 3

Marcos Freitas in azione okSi sono disputati i match di andata dei quarti di finale di Champions League, che nel settore maschile hanno registrato quattro vittorie in trasferta. I campioni carica del Borussia Düsseldorf, trionfatori undici volte, si sono imposti per 3-1 sui polacchi del KS Dartom Bogoria Grodzisk Mazowiecki. Ha fatto doppietta Timo Boll, per 3-0 su Pavel Sirucek e su Kaii Konishi e Anton Källberg ha rimontato da 0-2 a 3-2 Panagiotis Gionis. Konishi aveva aperto il confronto con il 3-0 su Kristian Karlsson. Il ritorno sarà giovedì 7 febbraio alle ore 19.

I russi del TTC Fakel Gazprom, che hanno quattro titoli all'attivo, hanno battuto per 3-0 i due volte vincitori francesi dell'AS Pontoise Cergy, con il 3-2 di Marcos Freitas (nella foto) su Mattias Falck, il 3-2 di Dimitrij Ovtcharov su Tristan Flore e il 3-0 di Vladimir Samsonov su Can Akkuzu (ritorno venerdì 8 febbraio alle 14).

I transalpini del Vaillante Angers TT si sono avvicinati al miglior risultato della loro storia, non avendo mai raggiunto le semifinali. Hanno infatti superato per 3-0 gli austriaci dell'SPG Walter Wels, con il 3-1 di Jens Lundqvist su Deni Kozul e i 3-0 di Joao Geraldo su Adan Szudi e di Andrea Landrieu su Dominique Plattner (ritorno venerdì 8 febbraio alle 19,30).

La sfida più combattuta è stata quella in cui i russi del TTSC UMMC hanno sconfitto per 3-2 i tedeschi del Post SV Mühlhausen. Decisivi i 3-1 di Andrej Gacina su Daniel Habesohn e su Lubomir Jancarik e di Bo Fang su Jancarik. Ai teutonici non sono bastati il 3-2 di Ovidiu Ionescu su Jonathan Groth e il 3-1 di Habesohn su Bo Fang (ritorno venerdì 8 febbraio alle 15).  

Fra le donne sono già in semifinale le detentrici croate del Dr. Casl, che hanno disputato entrambe le gare in casa delle francesi dell'Etival Clairefontaine ASRTT, aggiudicandosi l'andata per 3-0, con i 3-0 di Li Jie su Jieni Shao, di Yu Fu su Maria Dolgikh e di Hoi Kem Doo su Hana Matelova, e cedendo il ritorno per 3-1. L'iniziale 3-0 di Ni Xia Lian su Camelia Iacob ha chiuso subito i conti e nel prosieguo sono stati ininfluenti i 3-2 di Jien Shao su Li Jie e di Dolgikh su Hoi Ken Doo e il 3-1 di Iacob su Li Jie.

Risultato a sorpresa è stato il 3-1 inflitto dalle ceche dell'SKST Mart Hodonin - Stavoimpex sulle tedesche del TTC Berlin Eastside, quattro volte vincitrici della Coppa. Ruichen Guo ha portato a casa i suoi due singolari, per 3-1 su Georgina Pota e 3-2 su Shan Xiaona, e Iveta Vacenovska ha prevalso per 3-1 su Shan Xiaona. Nina Mittelham ha accorciato le distanze, con il 3-1 su Natalia Partyka. Il ritorno è in programma venerdì 8 febbraio alle 18,30.

L'hongkonghese Soo Wai Yam Minnie ha trascinato le austriache del Linz AG Froschberg al 3-2 in trasferta sulle francesi del Metz TT, regolando per 3-1 Ding Yaping e per 3-0 Adina Diaconu. Sofia Polcanova ha fatto il resto, con il 3-0 su Diaconu. Le padrone di casa sono andate a segno con il 3-1 di Carole Grundich su Linda Bergstrom e con il 3-0 di Ding Yaping su Polcanova (ritorno domenica 10 febbraio alle 16,15).    

Le polacche del KTS Enea Siarka Tarnobrzeg hanno infine vinto per 3-1 in casa dello Sporting Clube de Portugal, che era passato in vantaggio con il 3-1 di Daniela Dodean Monteiro su Elizabeta Samara. Il 3-1 di Han Ying su Fen Li ha pareggiato la situazione e i 3-0 di Li Qian su Zhenqi Barthel Apolonia e di Han Ying su Dodean hanno consegnato il successo alle ospiti (ritorno lunedì 11 febbraio alle 18).