Banner MINI bando Over65 B 3

Chen Meng vince Open dUngheria 2019Il tennistavolo mondiale femminile in questo momento ha una sua atleta di riferimento. È la 25enne cinese Chen Meng (nella foto di Richard Kalocsai), che attualmente è la n. 4 al mondo, ma quando va in campo vince sempre.

All'Open d'Ungheria ha conquistato il suo terzo successo consecutivo nel World Tour, dopo quelli in Austria e alle Grand Finals di Incheon. A breve la ritroveremo in testa al ranking, dove è già stata a gennaio 2018.

Oggi a Budapest ha sconfitto la 4-2 (9-11, 11-7, 11-13, 13-11, 11-4, 11-5) la 24enne connazionale Zhu Yuling, che la precede di due posizioni nella classifica Ittf ed era stata l'ultima a batterla a inizio novembre a Stoccolma.

Le due contendenti si sono spartite i primi due parziali e nel terzo Zhu non ha sfruttato tre set-point e ha chiuso al quarto. La svolta è stata nella quarta frazione, quando Chen ha salvato quattro palle set (prima sul 7-10 e poi sul 10-11) e ha approfittato della sua prima opportunità per salire sul 2-2.

Di lì in poi l'equilibrio è venuto meno e nel quinto parziale Chen è andata avanti 5-1 e sull'8-4 ha ottenuto gli ultimi tre punti. Stessa storia nel sesto set, con il break di 5-1 e ben sei match-point sulla sua racchetta. Il primo è sfumato, non il secondo, concretizzato al termine dello scambio più bello dell'incontro.

Ora toccherà agli uomini, con l'altro derby cinese fra Lin Gaoyuan e Wang Chuqin.