Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Chen Meng vince Open dUngheria 2019Il tennistavolo mondiale femminile in questo momento ha una sua atleta di riferimento. È la 25enne cinese Chen Meng (nella foto di Richard Kalocsai), che attualmente è la n. 4 al mondo, ma quando va in campo vince sempre.

All'Open d'Ungheria ha conquistato il suo terzo successo consecutivo nel World Tour, dopo quelli in Austria e alle Grand Finals di Incheon. A breve la ritroveremo in testa al ranking, dove è già stata a gennaio 2018.

Oggi a Budapest ha sconfitto la 4-2 (9-11, 11-7, 11-13, 13-11, 11-4, 11-5) la 24enne connazionale Zhu Yuling, che la precede di due posizioni nella classifica Ittf ed era stata l'ultima a batterla a inizio novembre a Stoccolma.

Le due contendenti si sono spartite i primi due parziali e nel terzo Zhu non ha sfruttato tre set-point e ha chiuso al quarto. La svolta è stata nella quarta frazione, quando Chen ha salvato quattro palle set (prima sul 7-10 e poi sul 10-11) e ha approfittato della sua prima opportunità per salire sul 2-2.

Di lì in poi l'equilibrio è venuto meno e nel quinto parziale Chen è andata avanti 5-1 e sull'8-4 ha ottenuto gli ultimi tre punti. Stessa storia nel sesto set, con il break di 5-1 e ben sei match-point sulla sua racchetta. Il primo è sfumato, non il secondo, concretizzato al termine dello scambio più bello dell'incontro.

Ora toccherà agli uomini, con l'altro derby cinese fra Lin Gaoyuan e Wang Chuqin.