Banner MINI bando Over65 B 3

Niagol Stoyanov Campionati Europei 2018Incontro a due facce per Niagol Stoyanov nel preliminary round 3 dell'Open d'Ungheria. Il numero 74 del ranking mondiale, aveva di fronte il polacco Jakub Dyjas (n. 68) e si è aggiudicato i primi tre set (11-6, 11-5, 11-9), per poi subire la rimonta del rivale, che si è imposto nei successivi quattro parziali (11-8, 11-5, 11-8, 11-5) e si è qualificato al turno decisivo per l'ammissione al tabellone.

«Peccato - spiega il direttore tecnico Patrizio Deniso - perché c'era l'occasione di andare avanti. Quando avrebbe dovuto essere più aggressivo per chiudere i conti, Niagol ha cercato di gestire e l'altro, che a quel punto non aveva più nulla da perdere, ha rischiato e non ha commesso errori. Non è la prima volta che accade e dovremo lavorare su questo. È più un problema psicologico che tecnico. Il livello di gioco ora è molto buono e permette di giocarsela, con chance di vittoria, anche con avversari di prima fascia».

Ora sul fronte azzurro la parola passerà ai doppi. Nel femminile alle 16,40 nel preliminary round 1 Chiara Colantoni e Giorgia Piccolin sfideranno le ungheresi Dora Madarasz e Szandra Pergel (al tavolo 1 e in diretta streaming al link https://tv.ittf.com/livestream/hungarian-open-table-1/1435096) e Jamila Laurenti e Debora Vivarelli le altre magiare Bernadett Balint e Mercedes Nagyvaradi. Nel maschile alle 17,20 Mihai Bobocica e Stoyanov se la vedrannno con i belgi Martin Allegro e Florent Lambiet.

Nel preliminary round 2 del misto Stoyanov e Piccolin alle 18,15 saranno opposti agli egiziani Omar Assar e Dina Meshref. Sarà il match decisivo per entrare nel main draw.