Banner MINI bando Over65 B 3

Logo qualificazioni agli Europei a squadre 2019 secondo concentramentoSono state ufficializzate le sedi dei due concentramenti della seconda fase di qualificazione ai Campionati Europei 2019, che il 18 e il 19 maggio coinvolgeranno le Nazionali azzurre.

L'Executive Board della European Table Tennis Union ha infatti comunicato che gli uomini nel Gruppo 3 giocheranno contro l'Ucraina, l'Inghilterra e l'Estonia a Tallinn (Estonia) e le donne affronteranno nel Gruppo 3 la Serbia e l'Estonia a Belgrado (Serbia).

Il Gruppo 1 maschile, con Romania, Serbia e Lituania, si disputerà a Bucarest (Romania), il Gruppo 2, con Danimarca, Olanda e Svizzera, a Roskilde (Danimarca), il Gruppo 4, con Ungheria, Repubblica Ceca, Israele e Irlanda, ad Havlickuv Brod o ad Havirov (Repubblica Ceca) e il Gruppo 5, con Turchia, Lussemburgo, Finlandia e Bulgaria, a Helsinki (Finlandia).

Nel femminile devono ancora essere decise le città che ospiteranno il Gruppo 1, con Russia, Turchia e Lituania, e il Gruppo 2, con Spagna, Inghilterra e Belgio. Il Gruppo 4, con Svizzera, Slovacchia e Grecia, si svolgerà a Bratislava (Slovacchia) e il Gruppo 5, con Slovenia, Azerbaijan, Bulgaria e Israele, a Plovdiv (Bulgaria).ti

Le prime due squadre di ogni raggruppamento saranno ammesse alla fase finale della rassegna continentale, in programma a Nantes (Francia) dal 3 all'8 settembre.