Banner MINI bando Over65 B 3

Romania campione dEuropa 2017I Campionati Europei a squadre del 2019, come è noto, si svolgeranno a Nantes, in Francia, dal 3 all'8 settembre. Quattordici nazioni al maschile (i detentori della Germania, la Francia Paese organizzatore, Austria, Portogallo, Slovenia, Belgio, Svezia, Spagna, Polonia, Croazia, Bielorussia, Slovacchia, Grecia e Russia) e altrettante al femminile (le campionesse uscenti della Romania, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Croazia, Svezia, Bielorussia, Ungheria, Repubblica Ceca, Portogallo, Austria, Ucraina e Polonia) si sono già conquistate il pass e le rimanenti dieci usciranno dalla seconda fase di qualificazione, in programma il 18 e il 19 maggio, in una sede che sarà resa nota l'8 gennaio.

L'Italia maschile è stata sorteggiata nel Gruppo 3 con Ucraina, Inghilterra ed Estonia, e affronterà alle ore 14 del giorno 18 gli estoni, alle 19 gli ucraini e alle 11 del 19 gli inglesi.

Anche le azzurre sono nel Gruppo 3, con Serbia ed Estonia, e saranno opposte alle 14 del 18 alle estoni e alle 19 alle serbe.

Gli altri gironi sono i seguenti:

Maschili:

Gruppo 1:  Romania, Serbia e Lituania
Gruppo 2:  Danimarca, Olanda e Svizzera
Gruppo 4:  Ungheria, Repubblica Ceca, Israele e Irlanda
Group Five:  Turchia, Lussemburgo, Finlandia e Bulgaria

Femminili:

Gruppo 1:  Russia, Turchia e Lituania

Gruppo 2:  Spagna, Inghilterra e Belgio
Gruppo 4:  Svizzera, Slovacchia e Grecia
Gruppo 5:  Slovenia, Azerbaijan, Bulgaria e Israele

Nella foto la Romania campione d'Europa in carica