Banner MINI bando Over65 B 3

Guimarães Pavilhão MultiusosQuesta settimana si concluderanno in Portogallo gli appuntamenti internazionale degli Open Giovanili del 2018. Si gareggerà a Guimarâes, già sede degli Europei  di categoria dell'anno scorso. Domani e mercoledì si disputeranno le gare individuali juniores e giovedì e venerdì quelle a squadre di juniores e cadetti, con i più giovani che negli stessi giorni sosterranno anche singolari e doppi.

In tutto saranno impegnati 101 atleti e 77 atlete (108 cadetti e 70 juniores) provenienti da 24 Paesi. L'Italia parteciperà i con tre juniores Marco Antonio Cappuccio (Campomaggiore Terni), John Michael Oyebode (Marcozzi Cagliari) e Andrea Puppo (Tennistavolo Genova) e le quattro cadette Caterina Angeli e Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo), Miriam Benedetta Carnovale (Tennistavolo Piscopìo) e Chiara Rensi (TT Acsi Pisa), guidate dal tecnico Sebastiano Petracca.   

Domani inizieranno i gironi di qualificazione dei singolari juniores e Puppo nel Gruppo 1 affronterà alle 10 italiane (il Portogallo è un'ora indietro) il finlandese Noah Stein e alle 11,30 l'irlandese Art McLaughlin. Cappuccio nel Gruppo 17 sarà opposto alle 10,30 allo spagnolo Iker Gonzalez, alle 12 al cinese Tao Yuchang e alle 13,30 al francese Alexis Lebrun. Oyebode è testa di serie e dunque già ammesso al tabellone. In doppio giocheranno Cappuccio e Oyebode, mentre Puppo farà coppia con il croato Ivor Ban.

Le cadette entreranno in scena giovedì. Arlia nel Gruppo 4 incontrerà alle 10 l'inglese Erin Green e alle 13,30 la portoghese Ines Salgado, Rensi nel Gruppo 7 alle 14 l'indiana Anargya Manjunath e alle 17,30 la cinese Mao Ruijie, Angeli nel Gruppo 8 alle 14 l'iberica Ainhoa Cristobal e alle 17,30 la portoghese Bruna Marcelino e Carnovale nel Gruppo 14 alle 11 la russa Mariia Stepanova, alle 14,30 la spagnola Claudia Perez e alle 18 la cinese Wang Xinyu. In doppio si schiereranno Angeli con Arlia e Carnovale con Rensi.