All'Australian Open torna in azione Dimitrij Ovtcharov
- Pubblicato: 25 Luglio 2018
A Geelong, oggi si sono conclusi i primi due giorni dell'Australian Open, dedicati ai gironi di qualificazione. Domani la quinta tappa del Seamaster 2018 World Tour Platinum entrerà nel vivo, con l'inizio dei tabelloni a eliminazione diretta. In campo maschile tornerà in campo il tedesco Dimitrij Ovtcharov (nella foto di Rémy Gros), condizionato nel corso della stagione da problemi fisici. In una sorta di passaggio di testimone, per un campione che rientra ce n'è uno costretto ai box. Il cinese Ma Long ha infatti dovuto dire arrivederci, per un infortunio a un ginocchio, alla possibilità d'imporsi per la prima volta in carriera nel Paese Down Under.
Ovtcharov nella terra dei canguri è dunque la testa di serie numero 1 e affronterà al primo turno il cinese Yu Ziyang e, in caso di successo, il vincente fra il giapponese Maharu Yoshimura e il taipeano Chuang Chih-Yuan, in un match di ottavi impegnativo.
Il teutonico precede nel seeding il cinese Xu Xin, il coreano Lee Sangsu, i giapponesi Koki Niwa e Tomokazu Harimoto, il brasiliano Hugo Calderano, il francese Simon Gauzy, i nipponici Jun Mizutani e kenta Matsudaira e il taipeano Chuang Chih-Yuan.
Fra le donne guida la giapponese Kasumi Ishikawa, davanti alla cinese Liu Shiwen, alle sue connazionali Mima Ito e Miu Hirano, alla taipeana Cheng I-Ching, alla singaporeana Feng Tianwei, alla cinese Ding Ning, alla giapponese Hitomi Sato, alla coreana Suh Hyowon e alla giapponese Hina Hayata.