L'Italia ai Campionati Mondiali Studenteschi di Malta
- Pubblicato: 09 Aprile 2018
Inizieranno oggi a La Valletta (Malta) i Campionati Mondiali Studenteschi, che vedranno la partecipazione di giovani atleti provenienti da Belgio, Francia, Bulgaria, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Georgia, Germania, India, Israele, Italia, Lussemburgo, Polonia, Slovacchia, Taipei e Turchia.
L'Italia sarà rappresentata al femminile dall'Istituto di Istruzione Superiore Giovanni Falcone di Asola (Mantova), con Elisa Armanini, Aurora Cicuttini, Sofia Mescieri e Martina Venturini, accompagnate dal professor Fabrizio Rossi, e al maschile dal Liceo Scientifico Guglielmo Oberdan di Trieste, con Stefano Bornia, Riccardo Gon, Francesco Olivo e Michele Vigini, guidati dalla professoressa Fabiola Rodriguez. Capo delegazione è il professor Raimondo Bottiglieri e medico della delegazione il dottor Salvatore Acampora.
Oggi, dopo la cerimonia d'apertura, partiranno le gare a squadre, che proseguiranno domani e si concluderanno mercoledì, con le premiazioni e la cena di Gala. Giovedì sarà giorno di visite culturali e venerdì si disputeranno le competizioni individuali, seguite da premiazioni, cerimonia di chiusura e Party di arrivederci. Sabato le delegazioni rientreranno nei loro Paesi.
Ieri, in partenza dall'Italia, i ragazzi hanno incontrato all'aeroporto il popolare cantante Al Bano e la tentazione di farsi scattare una foto insieme è stata troppo forte. Oggi il gruppo è pronto a scendere in campo.