TTEC LogoOK 500

Borussia Dusseldorf vince German Cup 2017 2018In attesa di giocarsi, fra un paio di settimane, l'andata dei quarti di finale di Champions League, il Borussia Düsseldorf, l'FC Saarbrücken TT e il TTF Liebherr Ochsenhausen sono state le protagoniste con il Werder Brema della fase conclusiva della German Cup. Davanti a 3.900 spettatori, in una Ulm Arena di Neu-Ulm esaurita, la finale è stata come l'anno scorso fra il Borussia e il Saarbrücken e a imporsi è stata ancora la squadra guidata da Timo Boll, che ha conquistato il trofeo per la ventiseiesima volta nella sua storia.

Il numero 3 al mondo ha battuto per 3-1 Tiago Apolonia nel secondo singolare. Ad aprire la sfida è stato il 3-2 di Kristian Karlsson su Patrick Franziska e a mettere a segno il punto decisivo ha pensato Anton Källberg, con il 3-0 ai danni di Patrick Baum.

In semifinale il Borussia ha eliminato per 3-0 il Werder Brema, ma solo Boll non ha faticato, superando per 3-0 Hunor Szöcs. Källberg ha dovuto ricorrere alla "bella" per avere ragione di Bastian Steger e anche Karlsson è stato obbligato alla maratona da Omar Assar.

Il Saarbrücken si è guadagnato l'accesso alla sfida per il titolo, sconfiggendo per 3-1 Ochsenhausen. Apolonia ha prevalso al quinto set su Jakub Dyias e Franziska ha avuto la meglio per 3-1 su Hugo Calderano. Yuto Muramatsu ha accorciato le distanze, costringendo alla resa per 3-1 Baum, prima del 3-1 di Apolonia su Calderano.