TTEC LogoOK 500

Mihai Bobocica servizioAl Challenge Open di Spagna l’austriaco Robert Gardos, testa di serie numero 1, ha tirato un bel sospiro di sollievo al termine dell'incontro degli ottavi che lo opponeva a Mihai Bobocica. L’azzurro è stato infatti protagonista di una grande prestazione, costringendo al set decisivo il numero 56 al mondo, il principale favorito per la conquista del successo finale.

Si è assicurato il primo parziale (11-9), ha ceduto il secondo al rivale (7-11), è tornato avanti nel terzo (11-4) e ha subìto il nuovo pareggio nel quarto (7-11). Nella quinta frazione Gardos ha finalmente visto la testa del match (11-5) e Bobocica è stato bravo a frenare la sua fuga verso la vittoria (11-9). Il verdetto è arrivato nell’ultimo set e l’austriaco ha confermato il pronostico, imponendosi per 11-7.

Nel turno precedente anche Leonardo Mutti aveva lottato alla pari con lui fino al 2-2, calando nel prosieguo. Il tennistavolo italiano maschile torna dunque da Almeria con ottime indicazioni sullo stato di forma dei suoi atleti di punta e nel femminile ha ricevuto dal torneo Under 21 la conferma della competitività ai massimi livelli di Giorgia Piccolin, che è salita sul terzo gradino del podio.