Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre in partenza per Challenge Belgium Open 2017Si concentrano in Belgio gli impegni di questi giorni degli atleti azzurri. Samuel De Chiara e Antonio Piva hanno terminato il loro torneo all'Open paralimpico di Sint-Niklaas e passano un'ideale testimone  agli otto compagni, che da domani disputeranno il Challenge di De Haan.

In campo maschile saranno in gara Antonino Amato (Top Spin Messina), Mihai Bobocica e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e nel femminile Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica), Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e Le Thi Hong Loan (Tennistavolo Castel Goffredo). I due gruppi saranno guidati rispettivamente dai tecnici federali Antonio Gigliotti e Maurizio Gatti.

Domani scatteranno i gironi dei singolari assoluti e Under 21. Nel giovanile Jordy Piccolin affronterà alle 9 il polacco Marco Golla, alle 10,30 il moldavo Andrei Putuntica e alle 20,15 l'israeliano Ronel Davidov e Amato alle stesse ore sarà opposto all'israeliano Aviv Ben-Ari, al belga Jasper Merckx e al danese Jonathan Hansen. Loan incontrerà alle 10 la ceca Katerina Cechova e alle 11,30 la francese Laura Pfefer e Mosconi alle 10 la belga Marie Maesen e mercoledì alle 9,30 la bielorussa Alina Nikitchanka. Giorgia Piccolin è già in tabellone.

Nell'assoluto Bobocica e Rech Daldosso rientrano nei primi 32 del ranking e dunque sono direttamente ammessi al tabellone. Piccolin se la vedrà alle 12 con lo spagnolo Joan Masip e alle 15,45 con lo svedese Hampus Soderlund e Amato alle 12 con il lituano Matas Skucas e alle 10 di mercoledì con l'ungherese Bence Majoros.

Nel femminile Mosconi avrà come avversarie alle 18,45 la francese Oceane Guisnel e alle 13 di mercoledì la ceca Katerina Cechova, Vivarelli alle 15 la magiara Leonie Hartbrich e alle 18,45 la bielorussa Marharyta Baltushite, Piccolin alle 15 la svizzera Celin Reust e alle 18,45 l'indiana Sreeja Akula e Loan alle 15 l'iberica Zhang Xuan e alle 13 di mercoledì l'austriaca Karoline Mischek.

Nel preliminary round dei doppi Amato e Piccolin incroceranno alle 15,05 di mercoledì i francesi Leo De Nodrest e Jules Rolland, mentre Bobocica e Rech Daldosso entreranno in scena nel turno successivo alle 16,50. Alle 16,15 Loan e Piccolin troveranno dall'altra parte della retina la bielorussa Katsiaryna Baravok e la polacca Magdalena Sikorska e Mosconi e Vivarelli la gallese Charlotte Carey e l'inglese Ho Tin-Tin.