Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti al CampÈ iniziato il World Cadet Challenge a Suva, capitale delle Isole Fiji, con la disputa dei match dei gironi a squadre, in una Vodafone Arena invasa dai canti e dalle urla dei bambini delle scuole. Jamila Laurenti (nella foto mentre si allena durante il Camp con lo svedese Martin Friis) e l'Europa in apertura del Gruppo 2 hanno battuto per 5-0 l'Africa, con il 3-0 dell'azzurra, schierata come numero 3, sull'algerina Houda Nourhane Taguercifi e due punti a testa della romena Elena Zaharia (3-1 sulla tunisina Fawda Garci e 3-0 sull'egiziana Hana Mahmoud) e della russa Elizabet Abraamian (3-0 su Mahmoud e Garci).

Nella seconda partita le europee hanno ceduto per 4-1 al Nord America. Jamila è stata l'unica a portare a casa il successo, per 3-2 sulla canadese Joyce Xu, mentre Zaharia e Abraamian hanno perso per 3-0 contro le statunitensi Rachel Sung e Amy Wang.

Il 5-0 sull'Oceania, con i 3-0 di Abraamia su Oh Sue Bin e Zhou Jiayi, il 3-1 su Jiayi e il 3-0 su Bin di Zaharia e il 3-0 della moldava Natalia Brinza su Lorie La, ha garantito il secondo posto alle spalle delle nordamericane e l'accesso alle seminali contro l'Asia, che ha dominato il Gruppo 1, battendo per 5-0 l'America Latina, le Hopes e le Fiji - Pacific.  La sfida sarà a mezzanotte italiana e alla stessa ora nella parte bassa del tabellone saranno di fronte Nord America e America Latina. La finale per il terzo posto sarà alle 4 della notte e quella per il 1° e 2° alle 6.