Banner MINI bando Over65 B 3

Dimitrij Ovtcharov pre World Cup 2017Da domani a domenica la Country Hall di Liegi, in Belgio, ospiterà la Coppa del Mondo maschile 2017. Gli atleti in gara saranno 20 e sette saranno europei. I tedeschi Dimitrij Ovtcharov (nella foto di Rémy Gros) e Timo Boll, il russo Alexander Shibaev, il francese Simon Gauzy e l'ucraino Kou Lei si sono qualificati attraverso il Top 16 continentale, il portoghese Marcos Freitas ha ricevuto una wild card e il belga Cedric Nuytinck partecipa come rappresentante del Paese ospitante.

Il cinese Lin Gaoyuan si è guadagnato il posto come vincitore della Coppa d'Asia, manifestazione che ha garantito la presenza anche ai coreani Lee Sangsu e Jeong Sangeun, ai taipeani Che Chien-An e Chuang Chih-Yuan e ai giapponesi Jun Mizutani e Koki Niwa. Il cinese Ma Long è il campione del mondo in carica e si è già imposto in World Cup nel 2012 e nel 2015.

Ci sono poi il nigeriano Quadri Aruna e l'egiziano Omar Assar, che hanno ottenuto il pass in Coppa d'Africa, il brasiliano Gustavo Tsuboi e lo statunitense Kanak Jha, promossi in Pan America Cup, e l'australiano David Powell, che si è aggiudicato l'Oceania Cup.

La formula prevede la disputa di quattro gironi da tre ai quali prenderanno parte Lee Sangsu, Freitas, Assar, Che Chien-An, Kou Lei, Aruna, Jeong Sangeun, Shibaev, Nuytinck, Tsuboi, Jha e Powell. I primi due di ogni gruppo saranno ammessi agli ottavi di finale nei quali entreranno in gioco i primi otto del seeding Ma Long, Ovtcharov, Boll, Mizutani, Niwa, Lin Gaoyuan, Gauzy e Chuang Chih-Yuan.

Il torneo potrà essere seguito sulla itTV, su due tavoli, cliccando sui seguenti link:

https://tv.ittf.com/livestream/ittf-men-s-world-cup-table-1/997846

https://tv.ittf.com/livestream/ittf-men-s-world-cup-table-2/997853