Banner MINI bando Over65 B 3

8140332041 23e0a657a2 kAccolto, insieme a tutto il gruppo degli arbitri, dai miti ed ospitali Chamorro, indigeni dell’isola di GUAM dell’Arcipelago delle Marianne (Micronesia) situata nell’altra parte del Globo, con il saluto festante di “Hafa Adai” (Felice Giornata), il nostro arbitro internazionale Umberto MELLINI è tornato con un bagaglio ricco di esperienze e di incarichi di prestigio a lui affidati dal Giudice Arbitro australiano responsabile della Manifestazione mondiale “GUAM 2012 WORLD CADET CHALLENGE”.

La manifestazione di interesse e di elevata valenza in quanto consente a giovani atleti di tutti i Continenti di confrontarsi e stabilire una relativa classifica di valori che, proiettata nel futuro, farà di loro dei campioni assoluti .

La tradizione è stata rispettata in quanto gli atleti asiatici hanno fatto “man bassa” del bottino a disposizione anche se gli europei non hanno sfigurato piazzandosi immediatamente dopo i “talentuosi asiatici”, contrastandoli con dignitosa bravura.

In tale contesto mondiale all’Arbitro umbro, di Terni, sono stati affidati i seguenti incarichi:

-       In qualità di 1° Arbitro:

.     semifinale del doppio maschile, SAMBE Kohei (JPN) – CHO Seungmin (KOR) contro ZATOWKA Patryk (POL) – KALLBERG Anton (SWE);

.     semifinale del doppio femminile, HO Tin Tin (ENG) – CLAPA Andreea (ROU) contro HE Zhuoija (CHN)-

      ITO Mima (JPN), quest’ultime hanno poi disputato anche la finale del singolo;

.     finale per l’assegnazione della 3^ e 4^ posizione del singolo maschile, HUNG Ka Tak (HKG) contro CHO Seungmin (KOR);

infine, il prestigioso incarico di condurre come 1° Arbitro la finale del doppio maschile, CHO Seungmin (KOR) – SAMBE Kohei (JPN) contro HUNG Ka Tak (HKG) – SONG Xu (CHN), tra quest’ultimi atleti si evidenziano il giapponese SAMBE ed il cinese SONG che hanno disputato anche la finale del singolo.

-       In qualità di Assistente Arbitro:

.     semifinale del singolo femminile, HE Zhuoija (CHN) contro BAJOR Natalia (POL), tra queste la cinese ha disputato e vinto anche la finale del singolo.

 
-       In qualità di 1° Arbitro ed Assistente Arbitro:

.     semifinale dell’incontro a squadre “World Hopes” contro “Asia” che ha visto impegnate le atlete TAKAHSHI Bruna (BRA, NAKADA Leticia (BRA), DIACONU Adina (ROU), DIAZ Adriana (PUR), LEUNG Tsz Ching Vanness (HKG) e GALVEZ Eunice (ECU), alternando gli incarichi di 1° Arbitro ed Assistente.

Concludiamo facendo all’Arbitro internazionale Umberto Mellini l’augurio di ripetere tale prestigiosa esperienza quanto prima magari in qualche altra parte del mondo.

Nella foto ITTF il nostro arbitro fa il suo ingresso in campo (penultimo della fila) insieme ai suoi colleghi