Andrea Abascia racconta l'esperienza rumena
- Pubblicato: 31 Gennaio 2012
.jpg)
In previsione della riunione arbitrale ai prossimi Italian Junior & Cadet Open 2012 di Lignano proverò a prendere alcune lezioni di linguaggio dei segni, cosa che peraltro è stata accennata al recente corso per formatori all’Acqua Acetosa anche se in realtà si parlava più di comunicazione para-verbale.
In ogni caso questa è la giusta occasione per annunciare che, in concomitanza del sopra citato torneo di Lignano, verrà organizzato per gli arbitri partecipanti il primo corso di introduzione per Blue Badge, aperto sia ad arbitri internazionali che nazionali, in quanto le procedure da seguire sono valide per qualunque tipo di manifestazione. Altri corsi sono stati programmati per i prossimi Campionati Italiani compatibilmente con lo svolgimento degli esami di passaggio di categoria arbitrale, con la collaborazione dei formatori che hanno partecipato al corso.
È bene anche ricordare che coerentemente con il progetto di formazione sta partendo anche quello dei valutatori, per cui dalle prossime giornate di campionato e nei prossimi tornei i membri della Commissione Arbitrale saranno presenti esclusivamente con questo incarico.
Nell’attesa di incontrarci a Lignano buon lavoro a tutti!
Andrea Abascia