Banner MINI bando Over65 B 3

Corso AGA a Padova 8 dicembre 2021Il Veneto punta a infoltire i propri ranghi arbitrali. Nell'Aula Magna- Patronato del Cristo risorto, la sede della Polisportiva Mortise 2000, a Padova, si è svolto il corso rivolto agli Aspiranti Giudici Arbitri (AGA).

Lo ha tenuto Elio Corrado, formatore nazionale facente parte della Commissione Arbitrale, alla presenza di Renzo Bertotto, Fiduciario Arbitri Regionale, e Biagio Domenico Ferrara, designatore nazionale per l'attività individuale.

I temi trattati hanno spaziato dal regolamento tecnico di gioco (regolarità nel servizio, abbigliamento da tenere all'interno dell'area di gioco e altro), al comportamento dell'arbitro prima e dopo la gara (arrivo un'ora prima dell'inizio della stessa, controllo della/e area/e di gioco, sorteggi, compilazioni del referto gare e varie), tutti argomenti riportati nell'apposita sezione "Regolamenti" del sito federale.

Gli allievi hanno seguito il corso con attenzione e impegno e al termine il formatore Corrado ha augurato loro una prossima discesa in campo.