Banner MINI bando Over65 B 3

Foto Riunione Arbitri Puglia ottobre 2020Nel rispetto della normativa anti Covid-19, a Molfetta (Bari) si è svolta venerdì 30 ottobre la riunione arbitrale della Regione Puglia, presieduta dal  Fiduciario Arbitri Regionale Giuseppe GIAMAGLIA con la partecipazione del presidente regionale Elvira GATTULLI. Hanno partecipato all’incontro i seguenti arbitri: Pietro DE PINTO, Nicola CAPURSO, Giuseppe MONGELLI, Giovanni RUGGIERO, Pietro VIPERA e Michele DAMONE. L’argomento principale dove si è molto dibattuto è stato quello sul Protocollo Covid-19 per lo svolgimento delle attività di tennistavolo e il comportamento che deve tenere il giudice arbitro.

Il FAR ha inoltre illustrato la tematica inerente il corso che ha tenuto, in collaborazione con il Comitato Regionale Pugliese sulla piattaforma web nei mesi di maggio e giugno agli Aspiranti Giudici Arbitri (AGA) e ai Giudici Arbitri Provinciali (GAP) pugliesi. L’obiettivo era l’aggiornamento dei regolamenti e della tecnica arbitrale. Molto probabilmente il suddetto corso si ripeterà con tutto il settore pugliese, vista la chiusura dell’attività agonistica, a causa dell’emergenza sanitaria.

Le domande e le osservazioni dei presenti sugli argomenti trattati sono state numerose. Al termine il FAR ha ringraziato tutti gli intervenuti per la loro disponibilità e l'attiva partecipazione all'incontro e ha consegnato loro le nuove divise federali.