Banner MINI bando Over65 B 3

Riunione arbitri del Lazio settembre 2020Si è tenuta ad Anzio la prima riunione degli arbitri della Regione Lazio, presieduta dal FAR (Fiduciario Arbitri Regionale) Antonio Grancini. Hanno partecipato  Alessandra Faina, Massimiliano Mazzone, Roberto Rossi, Laura Conti, Angelo Mazzone, Daniele Vilona, Leonardo Vilona, Simone De luca e Marco Di Veroli.

All'inizio dell'incontro Grancini ha consegnato ai presenti le nuove divise e ha poi illustrato il consuntivo della stagione passata, che si è interrotta a febbraio 2020 per la pandemia. Si è dichiarato comunque molto soddisfatto dell'attività svolta, con un corso per AGA (Aspirante Giudice Arbitro) portato a termine da 11 persone, ben 56 designazioni e, non ultimo, un corso per OPC (Operatore Computer), tenuto da Daniele Vilona.

Si è poi passati al nuovo Regolamento del Settore Arbitrale e Roberto Rossi (componente della Commissione Arbitrale) ha spiegato le motivazioni delle variazioni apportate al termine di una ampia discussione.

Con l'aiuto di Alessandra Faina e dello stesso Rossi si è molto dibattuto sul Protocollo per lo svolgimento delle attività di tennistavolo.

Gli interventi dei presenti sono stati numerosi e sono state anche proposte delle soluzioni interessanti, come quella di un AGA di utilizzare per le scarpe degli arbitri le coperture che utilizzano i medici in ospedale.

Alla fine si è convenuto sulla necessità che il Settore Arbitrale effettui una comunicazione che indichi, punto per punto, quale debba essere il comportamento di un arbitro.