Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Gruppo arbitri torneo nazionale giovanile 22 24 febbraio 2020Ha sollevato riscontri molti positivi il Corso di Aggiornamento tenuto dal Responsabile della Formazione arbitrale, Andrea Abascia, in videoconferenza. Durante le quasi quattro ore di durata ha infatti visto la presenza media di oltre 160 direttori di gara.

Si è registrata una notevole interazione fra Abascia e i partecipanti, che gli hanno sottoposto parecchie domande, a conferma del loro interesse nei confronti degli argomenti trattati.

Si è parlato, fra l'altro, di regole sul servizio, delle modalità di erogazione dei provvedimenti disciplinari (cartellini gialli e rossi), dell'utilizzo del TTR (la Var del tennistavolo) nelle competizioni internazionali e della futura attività arbitrale in Italia.

La registrazione del corso e i suoi contenuti (testo, slide e video) saranno a disposizione di tutti gli ufficiali di gara.