Banner MINI bando Over65 B 3

Arbitri Riccione 2019In questo periodo di forzata inattività agonistica, la volontà del Consiglio Federale è di organizzare una fitta rete di iniziative volte a migliorare le competenze professionali di tecnici, dirigenti e arbitri.

Per quanto riguarda questi ultimi, l'esigenza è condivisa anche dal Settore Arbitrale presieduto da Mario Re Fraschini.

A questo proposito, domenica 21 giugno, dalle ore 9 alle 12,30-13, il Responsabile della Formazione arbitrale, Andrea Abascia, terrà un Corso di Aggiornamento, che tutti i direttori di gara italiani saranno chiamati a frequentare.

Nei giorni precedenti l'evento ognuno riceverà un'e-mail da parte di Abascia, che inviterà a partecipare al corso, che si svolgerà sulla piattaforma Teams Microsoft, per dare la possibilità a tutti i presenti di visionare le slide e i video che saranno proiettati.

Al termine l'elenco dei partecipanti sarà inoltrato ai designatori per l'attività arbitrale, a squadre e individuale, che potranno utilizzarlo e avranno così maggiori garanzie di avvalersi, in occasione dei vari eventi futuri, del personale più preparato e in linea con le aspettative della Federazione.