Banner MINI bando Over65 B 3

Corso AGA FITeT Lazio ottobre 2019Si è aperto a Roma, presso l'Istituto Tecnico Armellini di piazza Beato Placido Riccardi, il corso Aspiranti Giudici Arbitri 2019 del Comitato Regionale Lazio. In cattedra il nuovo FAR del Lazio, già arbitro internazionale, Antonio Grancini, coadiuvato dall'arbitro nazionale Daniele Vilona. Molta la soddisfazione di Grancini, condivisa dal presidente regionale Domenico Scatena, per l'ampio riscontro ricevuto dal corso che andrà a rimpolpare le fila del settore arbitrale laziale.

Dopo una introduzione, nella quale è stata presentata la FITeT, il corso ha delineato la figura dell'arbitro con cenni sull'immagine arbitrale, sull'aspetto formale e sulle norme comportamentali.  Si è poi passati a studiare il regolamento tecnico di gioco e quello delle competizioni internazionali.

Il secondo e ultimo appuntamento del corso è stato fissato per giovedì prossimo 17 ottobre con, argomenti all'ordine del giorno, i regolamenti dell'attività individuale e dell'attività a squadre. Non si esclude, tuttavia, una terza data mirata ad approfondimenti specifici.

In ordine alfabetico gli iscritti al corso A.G.A. sono stati Alessandro Bartoletti, Fabrizio Busnengo, Annamika Catucci, Roberto D'Uffizi, Simone De Luca, Marco Di Verdi, Fabrizio Fagnani, Luca Frontoni, Krystyna Litwin, Paquale Menna, Lina Paniccia, Giuseppa Polimeni, Riccardo Pollio, Alessandro Rizzi, Riccardo Sala e Carmine Squillante.