Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Universiadi di Napoli 2019 gli arbitri italianiOggi al PalaTrincone di Pozzuoli saranno quasi tutti cinesi i protagonisti delle semifinali e delle finali delle gare di singolare, che concluderanno il programma pongistico alle Universiadi di Napoli. L'Italia farà invece la parte del leone con i suoi arbitri.

Alle ore 10, infatti, le semifinali femminili fra Zhang Rui e Fan Siqi e fra Guo Yan e Wang Yidi e alle 11 quelle maschili fra Yu Ziyang e il russo Sadi Ismailov e Zhu Linfeng e Zhai Zihao saranno dirette come assistenti da Massimo Napoli, Rosario Marchiafava, Massimo De Giorgi e Alessandra Faina. Napoli coadiuverà Roberto Rossi, che sarà il primo arbitro

Alle 13 nella finale delle donne sarà all'opera Renato Agagliate, affiancato dal finlandese Joonas Kivimaki, e alle 14 nell'ultimo atto degli uomini Emilia Pulina avrà il sostegno della filippina Rachel Ramos.

Nei giorni scorsi l'unica finale arbitrata da una coppia italiana era stata quella del doppio misto, affidata a Umberto Mellini e a Roberto Rossi. Nicola Capurso era stato il primo arbitro, con Pulina assistente, in una delle due semifinali del doppio femminile.

In tutto gli arbitri messi a disposizione dalla FITeT, per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, sono stati quaranta, la maggior parte dei quali è ritratta nella foto di gruppo.