Banner MINI bando Over65 B 3

Corso tennistavolo e lingua cinese 2018Una nuova opportunità formativa aperta a tutti verrà proposta a Pisa durante il Campus estivo di tennistavolo e lingua cinese (nella foto l'iniziativa dello scorso anno), che, grazie alla collaborazione tra FITeT, Acsi, Istituto Confucio (Scuola Superiore S. Anna di Pisa) e la società organizzatrice ASD TT ACSI PISA,  si svolgerà anche quest’anno, dal 15 al 19 e dal 22 al 26 luglio, diretto dai Tecnici Formatori provenienti dall’Università di Chonquing.

Lo ricordiamo, si tratta di uno scambio linguistico sportivo, che vedrà alternarsi attività pongistiche in palestra, guidate dai maestri cinesi, in collaborazione con i tecnici federali FITeT, e corsi di apprendimento delle basi della lingua cinese, finalizzate al tennistavolo.

Il giorno 20 luglio, poi, dalle 11 alle 18 si svolgerà un seminario che vedrà ospiti di eccezione: i formatori cinesi Yan Xiaobo e Xiang Zubing, Massimo Costantini, coach di grande esperienza internazionale, attualmente impegnato con ITTF International Table Tennis Federation, e Marco Malvaldi scienziato, scrittore di successo e pongista.

In programma una analisi dell’evoluzione del tennistavolo attuale alla luce dei cambiamenti intervenuti (nuova pallina, per esempio), delle prospettive che ITTF si riconosce.

Vi saranno inoltre altre due presentazioni che inquadrano da una parte l'esperienza del campus estivo, dall'altra una sperimentazione con uno speciale “Tavolo sensorizzato” che si sta portando avanti riguardo la presa di informazioni sulla circolazione della pallina

Al seminario si potrà partecipare (gratuitamente) inviando il form  (disponibile a questo link) al recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12 del giorno 18 luglio 2019.