Banner MINI bando Over65 B 3

2019 Trofeo Transalpino TECNICI 2A Lignano il 2019 si avvia con un doppio appuntamento, agonistico e formativo, all’insegna del nuovo Trofeo Transalpino.

Infatti oltre l’evento competitivo per selezioni regionali, giunto alla 27ma edizione, nelle serate del 3 e 4 Gennaio, presso la sala riunioni della struttura "Sole e Mare" del Villaggio Bella Italia si svolgeranno due interessanti appuntamenti in cui i Tecnici dello Staff Federale condurranno un articolato approfondimento dedicato allo sviluppo del tennistavolo internazionale.

Uno speciale contributo ci giungerà da Joze Urh, nuovamente in forza alla Federazione Italiana, dopo le positive, importanti esperienze con la Federazione Slovena, ETTU ed ITTF.

Occasione che inaugura una stagione di eventi di aggiornamento che si svolgeranno tutte le Regioni allo scopo di creare di opportunità sviluppo del tennistavolo, coinvolgendo e stimolando persone motivate: tecnici, dirigenti e quanti siano coinvolti nella pratica.

Le serate si avvieranno alle 20.30 e proseguiranno fino alle 23.30. Alcuni temi rappresenteranno il fil rouge di questi appuntamenti:

  • le attuali practices del tennistavolo di Alto Livello,
  • i fattori chiave della prestazioni dei Giovani che avviano la strada dell’Alto Livello,
  • la gestione dell’equilibrio e del disequilibrio, fattori determinanti per apprendere e sviluppare la Tecnica del tennistavolo.

Gli interventi saranno orientati ad inquadrare (con molti contributi e testimonianze video)  i punti di riferimento, le conoscenze e competenze concrete utili agli Allenatori che si occupano dei Giovani. A tutti gli allenatori interessati è rivolto l’invito a partecipare a questo così come ai successivi appuntamenti nei quali sarà possibile incontrare i tecnici federali e condividere con loro problematiche, soluzioni ed esperienze.

Sarà possibile partecipare di persona a questi eventi di Lignano ma anche poi seguirne i documenti video che verranno, nell’immediato, pubblicati sul Canale Youtube FITeT.

Coloro i quali vogliano essere presenti (oltre i Tecnici delle delegazioni del Trofeo Transalpino), potranno inviare la scheda di adesione (che potete scaricare dal link che segue) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 28\12\2018.

MODULO ADESIONE SEMINARIO