Banner MINI bando Over65 B 3

Corso AGA in Basilicata settembre 2018Inizia nuovamente a muoversi qualcosa sul fronte arbitrale in Basilicata. All'interno del Coni Point di Matera, in via dei Bizantini, si è svolto ieri un corso per Aspiranti Giudici Arbitri ed è stato tenuto da Massimo De Giorgi, vicepresidente della Commissione Nazionale Arbitri. Vi hanno partecipato i due potentini Giuseppe Lorusso e Franco De Stefano e i due materani Donato Marcosano e Moreno Carella. 

«Tenevo particolarmente a questa iniziativa - spiega il delegato regionale della Basilicata Domenico Colucci - e infatti l'abbiamo organizzata a inizio stagione. È importante che la nostra Regione torni ad avere dei direttori di gara, dopo qualche anno di assenza, e la ripartizione dei quattro aspiranti i due province garantisce una buona copertura territoriale. Mi auguro che tutti possano fare rapidamente parecchia esperienza, trattandosi di persone molto motivate. Nel mio ruolo farò il possibile per sostenere la loro attività e sono convinto che presto saranno pronti per mettersi alla prova anche fuori Regione. Carella, oltretutto, non è un tesserato FITeT, ma un appassionato che ha voluto avvicinarsi al tennistavolo come arbitro, e questa, a mio parere, è una bella notizia».

Nel fine settimana sono stati effettuati altri quattro corsi A.G.A. nel Lazio, con 2 partecipanti, in Umbria, con 7, nelle Marche, con 6 (Leandro Bloise Diana, Donato Solda e Ionel Mares di Porto Recanati, Alex Cesaretti di Sant'Elpidio a Mare, Lidio Palumbo di Camerino e Michele Fabio Palmitessa di Urbino) e in Friuli Venezia Giulia, con 3, tenuti da Laura Conti, Carlo Bronzi, Alberto Sabbatini e Andrea Abascia.