Alle porte il 7° Trofeo Internazionale Città di Norbello
- Pubblicato: 06 Dicembre 2016
Si avvicina il 7° Trofeo Internazionale Città di Norbello, che si disputerà giovedì nella palestra comunale di via Azuni. «Ho talmente tanti bei ricordi legati alle passate edizioni - commenta il presidente Simone Carrucciu - che si potrebbe pubblicare un libro». La manifestazione s'inserirà in una giornata speciale, che sarà anche paralimpica, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna. Un evento che vedrà la presenza del direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli.
«Sono molto contento di questa doppia identità del tradizionale appuntamento dell’8 dicembre - spiega Carrucciu, che ricopre anche il ruolo di vice presidente vicario del CIP Sardegna, - perché gli atleti con disabilità e i normodotati devono continuare il loro percorso verso un’unitarietà di intenti. Il Tennistavolo Norbello, sotto questo aspetto, sta facendo molto»
Il Trofeo ospiterà come sempre atleti di diversa nazionalità e non mancheranno i giovanissimi praticanti convocati dal tecnico regionale federale che, assieme ai suoi sparring, coordinerà il terzo stage regionale stagionale. Il torneo sarà anche l'occasione per la premiazione dei migliori scatti della sesta edizione del Concorso Fotografico Internazionale “Obiettivo Tennistavolo”.
Arcigli seguirà lo stage paralimpico, al quale sono stati invitati tutti i pongisti tesserati FITeT, e nel primo pomeriggio una parte dell'impianto norbellese sarà riservata al 5° Torneo Promozionale “Special Sardegna”, per gli atleti con disabilità intellettiva. In un'altra sezione della palestra le Federazioni di tiro con l’arco e pesistica svolgeranno attività promozionale paralimpica.