Banner MINI bando Over65 B 3

La lunga annata del tennistavolo si è completato ed arricchito con numerosissime attività che le Società Sportive, i Comitati Regionali e la FITeT hanno dedicato ai giovani.

Il capoluogo ternano ha ospitato dal 26 al 30 Dicembre una trentina di giovani promesse del Progetto Italia impegnate nel Campus Federale, ormai ricorrente e solido appuntamento del calendario.

Sette sedute di pratica e tre di analisi video hanno contraddistinto questo breve ma intenso impegno che ha decisamente messo alla prova i motivatissimi ragazzi.

Interessante novità è stata rappresentata dalla presenza del giovane atleta Lorenzo Magarelli che insieme al tecnico Federico Puglisi hanno realizzato l’avvio dell’integrazione delle attività fra i Settori Olimpico e Paralimpico, con riscontri notevolmente rilevanti.

Durante il Campus sono state realizzate numerose attività di analisi qualitativa e quantitativa: una speciale sessione dedicata ai test fisici ha consentito di aggiornare la valutazione del livello prestativo dei ragazzi dopo circa 4 mesi di attività.

Nello stesso periodo si è svolto anche il quarto modulo del corso tecnici sportivi di terzo livello, strutturato per coinvolgere i partecipanti nelle attività del Campus al fianco dei responsabili federali.

Ad ormai poche ore dall’avvio del 2016, corre l’obbligo di sottolineare che il nuovo anno si preannuncia ricchissimo di attività e contrassegnato da alcune importanti novità.

Già a partire dal fine settimana 2-3 Gennaio, di nuovo tutti in campo per altre iniziative organizzate dai Comitati Regionali FITeT, in attesa del secondo Torneo Nazionale Giovanile in calendario il 9-10 del mese presso Cortemaggiore e Santa Venerina.

Di seguito vi presentiamo l’elenco di atleti, tecnici e sparring partner ritratti nell’immagine pubblicata.

A T L E T E

ANGELI CATERINA

ARLIA NICOLE

CARNOVALE MIRIAM BENEDETTA

CICUTTINI AURORA

DE COSTANZO ANASTASIA

D'ERCOLE TERESA

RENSI CHIARA

SCURTU GIORGIA

SMARGIASSI GAIA

STANGLINI ERIKA

THAI KIM LAN ELENA

UGOLINI ALESSANDRA

VIVARELLI EVELYN

ZUCCA GIULIA

A T L E T I

AMATO ALESSANDRO

BASSI LEONARDO

CAGNA SIMONE

CAPPUCCIO COSTANTINO

FELICI GIACOMO

GAMBA FRANCESCO

GIORDANO ANTONIO

GIOVANNETTI TOMMASO MARIA

MAGARELLI LORENZO

PUPPO ANDREA

SOFIA SIMONE

SPAGNOLO DANIELE

SULIS JACOPO

VALLINO COSTASSA FEDERICO

VARONE RICCARDO

TECNICI - SPARRING PARTNER

CARNOVALE ANTONIO

CERQUIGLINI MATTIA

CERZA SIMONE

DEL ROSSO GIUSEPPE

DI MEO MARIALUCIA

DI NAPOLI ANTONELLA

ENCEA MICHAELA

FERRARA DOMENICO

GIARDINA UMBERTO

PUGLISI FEDERICO

QUARANTELLI MATTEO

RECH DALDOSSO ENRICO

SCARDIGNO ROSSELLA

SPAGNOLO GIUSEPPE

ZAKARYAN LEVON

RAGAZZO PIERANGELO

VASSAROTTO ALDO

SALTARELLO GABRIELE

DSC00681