Banner MINI bando Over65 B 3

ristretDopo la vittoria polacca Leonardo Mutti e Mihai Bobocica hanno risposto alle domande di Roberto Nardella che li ha intervistati via mail. Ecco le risposte dei due azzurri.

1) Cosa significa per voi aver vinto questo titolo?
2) Quali sono state le principali differenze rispetto al campionato italiano che avete trovato giocando in Polonia?
3) Qual è stato il momento più difficile dell'anno e quale il più bello?
4) Polonia esperienza da ripetere?
5) Ultima domanda: Speranze per i Mondiali di fine mese?

BOBOCICA

1.Aver vinto la coppa é stato molto importante per me perché era l'obiettivo principale della società e visto che per il mio infortunio non siamo riusciti ad andare ai play off in campionato era molto importante raggiungere almeno quest'obiettivo.

2.Il campionato Polacco é molto più forte di quello italiano in questo momento. La Polonia sta investendo tanto nello sport e tante società ricevono dai loro comuni tanti soldi per poter promuovere il tennistavolo e vale lo stesso per gli altri sport.

3.Il momento più difficile é stato molto lungo,5 mesi nei quali sono stato infortunato e ho sia saltato che perso svariate partite. Il momento più bello é stato ovviamente quello in cui abbiamo vinto la coppa

4.Esperienza da ripetere ma non l'anno prossimo perché i viaggi sono molto pesanti e l'anno prossimo é un anno molto importante per la mia carriera perché ci saranno le olimpiadi,le qualificazioni alle olimpiadi,i mondiali a squadre e i campionati europei.

5.La mia unica speranza per questi mondiali é quella di tornare a giocare a livello alto,cosa ancora molto difficile per me visto l'infortunio appena passato. Spero che questo mondiale sia una ripartenza..

MUTTI

1. Questa vittoria è stata per me la dimostrazione dell'impegno e del lavoro che ho fatto quest’anno andandomi ad allenare in Germania.

2. La differenza tra il campionato polacco e quello italiano sta nelle squadre che oltre ad essere più forti le squadre polacche ricevono molti soldi dai comuni che investono molto sul tennistavolo.

3. Il momento più difficile quest'anno è stato quando sono andato all’estero ad allenarmi e quindi dovermi abituare ad un altro tipo di vita. Il momento più bello invece è stato quando abbiamo vinto la coppa polacca.

4. Sicuramente il campionato polacco è un'esperienza che vorrei ripetere ma non l'anno prossimo perché ho deciso di andare ad allenarmi e giocare in Germania a Saarbrücken.

5. Per questi mondiali non ho tante aspettative ma penso solo a dare il meglio di me stesso come sempre e cercare di competere con giocatori di livello più alto