Lombardia, grande affluenza a Coccaglio
- Pubblicato: 14 Gennaio 2015
Chiusa con numeri da record la prima prova lombarda del 2015 dei tornei regionali giovanili a Coccaglio. Come sempre in grande evidenza le migliori società della regione in campo giovanile, quelle che si distinguono normalmente anche a livello nazionale, come lo Sterilgarda Castel Goffredo, il TT Vallecamonica, la Milano Sport, il TT Asola e via via tutte le altre.
Nel singolo maschile giovanissimi vittoria di Leonardo Bassi della società Sterilgarda Castel Goffredo che in finale ha superato Patricio Alexis Lizama Poblete del TT Binasco. In campo femminile invece successo per un'altra castellana come Elena Lan Kim Thai che ha battuto 12-10 al quinto set la compagna di società Nicole Arlia.
Nella categoria ragazzi a vincere è stato Alessandro Cicchitti, con il giovane della società Milano Sport Tennistavolo che ha superato con un rotondo 3-0 Lorenzo Martinali. Il singolo femminile ragazzi è invece terreno di conquista per Elisa Armanini, con l'atleta di Castel Goffredo (vittoriosa in finale 3-0 su Irene Favaretto) che non perde neanche un set nella fase a eliminazione diretta.
Nella categoria allievi successo per un altro baby azzurro come Matteo Mutti che ha sbaragliato la concorrenza e si aggiudica il torneo grazie al 3-1 rifilato in finale all'altro azzurrino Marco Bressan. Nel femminile è invece Marcella Delasa del TT Vallecamonica a trovare il successo per 3-0 su Sofia Mescieri del TT Asola.
Infine nella categoria juniores successo per Luca Bressan dello Sterilgarda Castel Goffredo che ha avuto la meglio sul compagno di società Daniele Pezzi superato 3-0. Elena Cristiana Dumitrache del TT Asola si aggiudica invece il tabellone femminile battendo 3-0 in finale Michela Albertinelli.