Banner MINI bando Over65 B 3

aaaStage 040115 FotoA Cervignano del Friuli presso il Palazzetto dello Sport, piazzale Lancieri d'Aosta, si è svolto il primo stage giovanile dell'annata 2015, quinto stage della stagione.

Lo stage è stato diretto dai tecnici Diego Derganz, Gino Liubicich e Giuseppe Vella affiancati da due giovani e aspiranti tecnici Stefano Bornia e Pietro Loda che hanno dato un aiuto per lo sparring.

Hanno aderito anche diversi tecnici delle varie società regionali: Ivano Versolatto, Davide Milocco, Emesse Marton, Alessandro Casson e Marco Petris.

Allo stage era presente anche il presidente del Comitato Regionale Sonia Milic in qualità di sparring partner, che ha ringraziato le società presenti per la loro partecipazione.

Ben 12 i partecipanti in questo appuntamento "vacanziero", provenienti dalle società “Kras” (Parenzan Matteo 2003, Bruni Darshika 2005 e Paulina Sasa 2006), “Libertas Latisana” (Stefanuto Chiara 2004, Rossini Lorenzo 2004 e Versolatto Jacopo 2006), “DLF Isontino” (Loda Francesco 2001 e Russo Diego 2005), “Trieste-Sistiana” (Calin Gabriele 2001 e Coppolino Salvatore 2003), “Rangers Udine” (Forgiarini Dennis 2002) e “San Giorgio” (Beltrame Cristiano 2006).

Gli atleti hanno svolto un'ora di preparazione fisica e riscaldamento per poi passare al tavolo dove hanno fatto schemi e cesto insieme agli sparring.

Alle 12, terminata la fase mattutina di allenamento, tutti si sono recati in pizzeria per il pranzo dove oltre a mangiare i ragazzi sono stati coinvolti in una gara di barzellette.

Alle 14:30 i ragazzi hanno ripreso l'allenamento con un ora di preparazione fisica per poi cimentarsi in un mini torneo in cui i ragazzi sono stati divisi per livello tecnico.

Tra i più piccoli vittoria di Stefanuto Chiara su Bruni Darshika e terzo posto per Russo Diego, mentre Rossini Lorenzo era impegnato nel gruppo superiore.

Alle 17:30 lo stage si è concluso ed i genitori hanno riportato a casa i loro giovani atleti.

Un ringraziamento particolare al tecnico Marco Populin che per impegni lavorativi in Germania ha lasciato temporaneamente il Comitato Regionale.

(Contributo CR FVG)