Banner MINI bando Over65 B 3

 

aaaaaphoca thumb l img-20141026-wa0039 La Lombardia ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata la ventitreesima edizione del Trofeo Transalpino, con le squadre maschili e femminile della regione salite ancora una volta sul gradino più alto del podio della manifestazione internazionale. Troppo forte in campo maschile la coppia dello Sterilgarda Castel Goffredo formata da Matteo Mutti e Marco Bressan che ha viaggiato spedita verso il successo finale, prima nel gruppo di qualificazione battendo Svizzera Centrale e Trentino poi superando rispettivamente il Friuli Venezia Giulia in semifinale e il Piemonte nella finalissima che è valsa il torneo.

In campo femminile la Lombardia ha fatto ancora meglio perché il successo è andato alla squadra B composta Sofia Mescieri e Jessica Ramazzini in una finale tutta lombarda contro le portacolori delle società organizzatrice (Tennis Tavolo Vallecamonica) Marcella Delasa e Marianna Petenzi scese in campo come Lombardia A. Una grossa soddisfazione dunque per i tecnici lombardi e per tutto il Comitato Regionale Fitet della Lombardia presieduto da Nicola D’Ambrosio. 

Lombardia protagonista anche nelle gare di singolare. Sono stati infatti due atleti della regione ospitante a conquistare il successo anche nel tabellone a eliminazione diretta maschile e femminile. Tra i ragazzi Matteo Mutti, il giovane pongista di Castel Goffredo ha dominato e dopo aver festeggiato meno di 24 ore prima il successo nella gara a squadra ha fatto il bis in quella di singolare grazie al 3-1 conquistato in finale su Vigini.

Nel femminile si è presa una bella rivincita Marcella Delasa che dopo aver lasciato alle compagne di regione la vittoria a squadre, ha conquistato la vittoria nel singolare grazie al successo per 3-1 sulla slovena Kobetic. La Lombardia dunque prima nella classifica finale:

1 Lombardia

2 Piemonte

3 Slovenia

4 Alto Adige

5 Trentino

6 Svizzera Centrale

6 Stiria

8 Veneto

Alla manifestazione presenti anche il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico e il vicepresidente Renato Di Napoli.