On line la rivista di Dicembre 2013
- Pubblicato: 23 Dicembre 2013
E' stato pubblicato oggi, in tempo utile per gli Auguri, grazie alla straordinaria collaborazione di Coninet, il numero di dicembre 2013 della nostra rivista Tennistavolo. La rivista, che ha compiuto 9 anni dalla sua nascita nella versione attuale, di cui 8 in versione cartacea ed uno, l'ultimo, nella versione solo on line, resta uno strumento di approfondimento apprezzato ed atteso dalla maggior parte degli appassionati del nostro movimento. Ecco l'editoriale con cui apre questo numero il Presidente della Fitet, Franco Sciannimanico.
UN ANNO INDIMENTICABILE
di Franco Sciannimanico
Stiamo per congedarci da un 2013 che grazie ai risultati ottenuti dalle nazionali azzurre ai Campionati Europei Giovanili, ai Giochi del Mediterraneo ed ai Campionati Europei Paralimpici, sembrava già appartenere di diritto a quelli da incorniciare nel palmares del tennistavolo italiano e della FITeT, e che ci ha riservato invece una ulteriore chiusura veramente da fuochi artificiali grazie al nostro Leonardo Mutti che è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nel doppio misto ai Campionati Mondiali junior in Marocco in coppia con la croata Lea Rakovac, risultando anche l’unico europeo tra gli otto di singolo. Ancora un risultato storico per l’atleta dell’Aeronautica Militare e per il nostro movimento dopo il titolo europeo a squadre junior dello scorso luglio, momenti e soddisfazioni speciali cui hanno contribuito tutti coloro che in questi anni si sono adoperati per far crescere il nostro sport nel nostro Paese e che voglio ringraziare indistintamente, il nostro piccolo esercito sportivo di cui si può solo andare orgogliosi e che da alcune stagioni raccoglie i frutti del suo lavoro e del suo impegno con sempre più continuità.
Ora, in vista dell’anno che verrà, non ci resta che sperare di poter ricevere già in Gennaio, o comunque quanto prima, un'altra gradita sorpresa relativa all’ingresso di nostri atleti in altri Gruppi Sportivi Militari, un rapporto che ci sta regalando grandi soddisfazioni e quella tranquillità che contribuisce in maniera decisiva anche alla qualità delle prestazioni dei nostri migliori talenti.
In conclusione di queste note liete approfitto, senza dilungarmi oltre, per augurare a tutti i tesserati ed alle loro famiglie, alle società sportive, ai dirigenti, ai tecnici, agli atleti, agli arbitri, ai volontari, ai dipendenti e collaboratori della Fitet, ed a tutte le loro famiglie, di trascorrere Buone Feste e che il 2014 riservi a tutti tanta salute, serenità e soddisfazioni sportive. Tanti auguri a tutti.
nella foto Mutti con Lea Rakovac sul podio mondiale di doppio misto junior 2013