Ping Pong tra Malagò e Profumo
- Pubblicato: 14 Aprile 2013
Sabato 13 aprile Giovanni Malagò, Presidente del CONI, si è recato a Napoli, nel quartiere Scampia, per visitare la Palestra della famiglia Maddaloni. Ricordiamo che il Presidente Malagò colpito dalla richiesta di aiuto di Giovanni Maddaloni, padre e tecnico di Pino, medaglia d'Oro olimpica di Judo, ha deciso di devolvere il suo primo stipendio di Presidente proprio alla Palestra di Giovanni Maddaloni che tanto opera nel sociale. Subito dopo Giovanni Malagò, nel V Circolo Didattico E. Montale di Scampia, si è incontrato con Francesco Profumo, Ministro della Pubblica Istruzione, per la firma della Carta d'Intenti " Scuola+Sport=Vita".
Nel corso della cerimonia, Giovanni Malagò e Francesco Profumo si sono cimentati in un incontro di Tennistavolo fra gli applausi entusiasti dei presenti ed i flash di tutti i fotografi e giornalisti.
Per la cronaca non c'è stato vincitore perchè Sergio Roncelli, Presidente della FITeT Campania, e Giuseppe Radin, Presidente della FITeT Napoli, arbitri dell'incontro, hanno interrotto la gara approfittando di un momento di parità.