MIC 1514Viaggio di lavoro in Calabria e Sicilia nei prossimi giorni per il Presidente Franco Sciannimanico che è stato invitato dai due Presidenti di Comitato Regionale Fitet: Giuseppe Petralia della Calabria e Paolo Puglisi della Sicilia, entrambi contenti di poter cogliere l’occasione di questa visita per illustrare al meglio al Presidente  le realtà territoriali di cui sono responsabili per quanto riguarda il tennistavolo.
In Calabria Sciannimanico, tra sabato e domenica, incontrerà oltre a Petralia ed ai componenti del comitato regionale anche il Presidente del CONI Regionale Mimmo Praticò ed il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, con loro visiterà la Scuola Regionale dello Sport. Il Presidente porterà il proprio saluto al Seminario tecnici dedicato alla “Alfabetizzazione per il tennistavolo”  organizzato da Matteo Quarantelli con il referente regionale Carmelo Romeo,  ed al corso per aspiranti giudici arbitri coordinato dall’arbitro nazionale Enzo Strino, due iniziative della Fitet Calabria che si svolgono proprio in questo fine settimana. Inoltre il giorno successivo si recherà a Polistena dove si gioca il Campionato Regionale Giovanile Individuale e dove avrà occasione di incontrare dirigenti e tecnici delle società sportive, oltre al Sindaco della località.
Lunedì per Sciannimanico trasferimento in Sicilia, a Catania, dove sarà accolto dal Presidente Paolo Puglisi  che farà gli onori di casa. Oltre ad incontri di carattere istituzionale,  è stato organizzato un apposito Consiglio Regionale durante il quale il Presidente potrà confrontarsi ed ascoltare i rappresentanti  federali del tennistavolo siciliano. Inoltre, per martedì alle 18.00 è previsto un incontro con i dirigenti di tutte le società sportive,  sempre a Catania presso la sede del CONI.

Nella foto Sciannimanco con l'ex Presidente della Calabria Antonio D'Amico insignito della Racchetta d'Oro durante l'ultima Assemblea elettiva