IMG 3401E’ stato pubblicato oggi in questo sito il primo numero della rivista Tennistavolo 2013, datato Febbraio, nella sua nuova veste grafica, strumento di comunicazione della Fitet da quest’anno esclusivamente on-line, al suo nono anno di vita. Ecco l’editoriale con cui lo apre il Presidente Franco Sciannimanico.

 

INIZIATO IL NUOVO QUADRIENNIO

 

di Franco Sciannimanico

 

Con questo numero targato Febbraio 2013 comincia il nostro nuovo quadriennio olimpico, in termini di comunicazione, un percorso in realtà, in termini assoluti, affrontato con decisione dal sottoscritto, dalla Fitet e da tutto il movimento, già all’indomani dell’assemblea elettiva che ha visto l’elezione del nuovo Consiglio federale che guiderà il tennistavolo italiano fino al 2016. Si tratta di un nuovo percorso anche per la nostra rivista che affronta l’esame on line sperando di essere altrettanto gradita come strumento così come lo è stata per la stragrande maggioranza dei nostri tesserati in passato, nella sua tradizionale versione cartacea.

Sul fronte dell’attuazione progettuale con il megaraduno di fine anno a Riva del Garda è iniziato il lavoro del nuovo Direttore tecnico Patrizio Deniso ed ha preso nuovi impulsi quello giovanile guidato da Matteo Quarantelli. Ad entrambi auguriamo di poter lavorare con grande impegno e serenità per cercare di raggiungere i nostri molteplici obiettivi.

Mentre proseguono le attività agonistiche, sia a squadre che individuali, giovanili, assolute, paralimpiche e veterani, e le nostre nazionali sono impegnate su più fronti in ambito internazionale, abbiamo avuto la soddisfazione di conquistare un altro risultato importante nell’ambito dei nostri rapporti con i Gruppi Sportivi Militari e dopo i tre posti già ottenuti per nostri atleti nazionali dall’Aeronautica Militare e l’apertura anche al tennistavolo dei concorsi della Marina Militare, è stata ancora una volta l’Aeronautica che ci ha messo a disposizione un altro posto per atleti della nostra Nazionale maschile. Inoltre, un altro atto fondamentale è stato il rinnovo dell’accordo con uno sponsor prestigioso come la Butterfly.

Siamo già al lavoro per i due grandi appuntamenti internazionale che ci aspettano nelle prossime settimane a Lignano Sabbiadoro, dove per il quarto anno consecutivo ci cimenteremo nell’organizzare ed ospitare l’Open Junior and Cadet ITTF, tra febbraio e marzo, ed il Lignano Master Paralimpico alla fine di marzo, due macchine sempre molto complesse da portare al traguardo, che ci hanno sempre consentito però di dare immagine e sostanza alla qualità del nostro lavoro.

Nuovo quadriennio, nuovi obiettivi, nuovi impegni. Siamo già partiti e tra non molto cominceremo, ne sono certo, a parlare e raccontare di nuovi risultati. Buon lavoro a tutti.