Il CONI a Giovanni Malagò
- Pubblicato: 19 Febbraio 2013
Giovanni Malagò è il nuovo Presidente del CONI. Il Consiglio Nazionale (presenti tutti i 76 i componenti) lo ha eletto con 40 voti, mentre Raffaele Pagnozzi si è fermato a 35 (una scheda nulla).
Il Consiglio Nazionale ha poi provveduto alla elezione della Giunta Nazionale.
Questo l'esito delle votazioni (prima del voto si è ritirato Jury Chechi in quota dirigenti):
DIRIGENTI: Franco Chimenti (49 voti), Luciano Buonfiglio (47), Giorgio Scarso (37), Paolo Barelli (35), Giancarlo Abete (33), Sergio Anesi (10), Fabio Pigozzi (10).
ATLETI: Alessandra Sensini (36 voti), Fiona May (24)
TECNICI: Valentina Turisini (72 voti)
RAPPRESENTANTEI COMITATI REGIONALI: Fabio Sturani (47 voti).
RAPPRESENTANTE DELEGATI PROVINCIALI: Guglielmo Talento (43 voti). Non eletto: Giuseppe Iacono (28)
ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA: Massimo Achini (36 voti). Non eletti: Giovanni Gallo (31), Nazzareno Neri (1)
La Giunta Nazionale, che si è riunita al termine del Consiglio, ha eletto Vice Presidenti Franco Chimenti, in qualità di Vicario, e Giorgio Scarso. Roberto Fabbricini è stato nominato Segretario Generale e Carlo Mornati facente funzioni di Vice Segretario Generale.
Questa la prima dichiarazione del nostro Presidente della Fitet Franco Sciannimanico: “A mio nome personale, della Fitet e di tutto il movimento del tennistavolo italiano, mi complimento con il nostro nuovo Presidente del CONI, Giovanni Malagò, con il quale abbiamo in più occasioni collaborato in questi anni con reciproca soddisfazione, al quale auguro buon lavoro ed i migliori successi in questo importante e fondamentale incarico alla guida dello sport italiano. Allo stesso tempo esprimo dispiacere per Lello Pagnozzi che è sempre stato e rimane un grande amico, ma purtroppo nello sport si sa che a volte si vince ed altre si perde, l’importante è lavorare tutti insieme per un obiettivo comune che nel nostro caso sono la crescita ed i successi dello sport italiano.”
Nella foto Giovanni Malagò con il nostro Presidente Franco Sciannimanico