In Cina quasi un miliardo di telespettatori nel 2012
- Pubblicato: 14 Febbraio 2013
Sono stati complessivamente 967 milioni nel 2012 i telespettatori cinesi del tennistavolo, uno degli sport più seguiti su CCTV-5 la più importante televisione sportiva che fa parte del network China Central TV.
“Sembra che l’appetito per il tennis tavolo della popolazione cinese continui a crescere” ha dichiarato Adam Sharara, Presidente della federazione mondiale ITTF. “Infatti, nonostante la Cina sia in un periodo di grande esposizione mediatica in tutti i campi della scena internazionale, in relazione al numero di ore televisive, il tenni tavolo è il n. 1 tra gli sport più seguiti. Un fatto che rappresenta un’ottima notizia, dice Sharara, per il nostro sport relativamente all’interesse degli sponsor del mercato cinese.”
L’incontro di tennis tavolo più visto dell’anno 2012 è stata la finale olimpica di Londra di singolo maschile tra Wang Jike e Wang Hao che ha registrato 34 milioni di spettatori.
Questi dati sono stati pubblicati da "Sports on China TV Year Book 2013™", un report statistico sull’audience TV effettuato da CSM Media Research.
Photo courtesy ITTF by Remy Gros