arisialessiaL’Assemblea Elettiva per gli Atleti, che si è tenuta questa mattina presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, ha eletto – come rappresentanti per il Consiglio Nazionale Elettivo – le seguenti nove persone: Alessia Arisi (Tennistavolo) 60 voti, Antonio Rossi (Canoa) 52 voti, Damiano Tommasi (Calcio) 47 voti, Marco Durante (Golf) 45 voti, Josefa Idem (Canoa) 43 voti, Mara Santangelo (Tennis) 41 voti, Raffaello Leonardo (Canottaggio) 39 voti, Annamaria Marasi (Pallavolo) 38 voti, Giampiero Pastore (Scherma) 38 voti.

L'esito delle elezioni regala un interessante dato statistico: per la prima volta - nella storia del CONI - il calcio sarà infatti rappresentato in Consiglio Nazionale, grazie all'investitura ottenuta da Damiano Tommasi.

Inoltre, aggiungiamo noi al comunicato ufficiale del CONI, è forse la prima volta che il Tennistavolo e la Fitet, vincono una gara (per la Arisi più voti di tutti) con tutti gli altri sport. Complimenti alla nostra Alessia dunque che, oltre che figura di assoluto spessore del nostro movimento e della storia della nostra disciplina, ricordiamo è stata anche Campione del Mondo Veterani nel 2012.

Nella foto Alessia Arisi con il Presidente Sciannimanico in occasione dell'ultima assemblea elettiva Fitet