Banner MINI bando Over65 B 3

Management-sportivo.png Il Corso di Formazione, giunto alla sua settima edizione e organizzato in partnership con la LUISS BUSINNESS SCHOOL, ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore sportivo. I partecipanti acquisiranno la padronanza di strumenti per gestire attività complesse all’interno di Organizzazioni Sportive, Federazioni Sportive Nazionali (FSN), Discipline Sportive Associate (DSA), Associazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società e Centri Sportivi. L'attività didattica è affidata a docenti dell'Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo.

ADVISORY BOARD 
Franco Fontana, Direttore LUISS Business School  
Marco Arpino, Dirigente Scuola dello Sport CONI Servizi Spa.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO 
Giovanni Esposito, Consulente e docente della Scuola dello Sport CONI Servizi Spa.

DIDATTICA 
Il Corso è strutturato in quattro moduli didattici per una durata complessiva di 19 giornate e prevede la partecipazione gratuita a due seminari organizzati dalla Scuola dello Sport. Durante il percorso di formazione d’aula i partecipanti svolgeranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è destinato a Manager sportivi, Dirigenti sportivi,Tecnici sportivi, Atleti, Assessori e Funzionari allo Sport, Consulenti sportivi e Professionisti che operano all’interno di Società e Associazioni Sportive, FSN e DSA, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che vogliono formarsi sui temi di management sportivo.

MODULI
Organizzazione e gestione delle Risorse Umane 18-22 febbraio
Quadro normativo e aspetti fiscali 18-21 marzo
Marketing e comunicazione 15-19 aprile
Contabilità e controllo di gestione 30 settembre-3 ottobre
Sessione valutazione finale 13 dicembre

Durante il corso è prevista la partecipazione gratuita a due seminari:
Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal Coaching al Mentoring 20 febbraio 
Sport e social network. Istruzioni per l'uso 17 aprile

Visualizza il programma

DOVE 
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA 
Euro 3.300,00 + IVA 21%.La quota di iscrizione è rateizzabile in due tranche: la prima pari al 75% dell’intero importo (euro 2.475,00+ IVA 21%) da versare all’atto dell’iscrizione; la seconda pari al 25% dell’intero importo (euro 825,00 + IVA 21%) da versare entro il 10 aprile 2013.

SCONTI E CONVENZIONI 
Euro 2970+ 21% IVA: Community;
euro 2970+ 21% IVA : Società sportive iscritte al Registro Coni. 
Agevolazioni per i Partner Istituzionali.

CREDITI FORMATIVI 
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in 50 Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenta regolarmente il Corso e supera la prova di valutazione finale (discussione del project work individuale).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 
L’iscrizione al corso è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione redatta nell’apposito modulo scaricabile dal sito 
www.lbs.luiss.it e corredata di Curriculum Vitae. La domanda deve essere inviata entro il 1 febbraio 2013 a: Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, viale Pola, 12 - 00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni oppure all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

INFO
Tel. 0685222.256 - 240 (Luiss Business School)
Tel. 0636726.9263 (Scuola dello Sport)
Email 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.