vfpDopo l’arruolamento degli atleti nazionali di tennistavolo nel Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, una nuova opportunità, ed un nuovo successo per la Fitet, sono in arrivo. E’ la novità più importante che è stata annunciata dal Presidente Franco Sciannimanico durante l’ultimo Consiglio Federale svoltosi a Roma sabato scorso: per altri atleti di interesse nazionale della nostra disciplina, si stanno infatti per aprire le porte di un altro prestigioso Gruppo Sportivo Militare, quello della Marina.

E’ quanto prevede uno specifico accordo raggiunto dalla Fitet con la Marina Militare che consente ai nostri atleti di interesse nazionale di partecipare al reclutamento VFP1, un concorso per soli titoli, al termine del quale viene stilata una graduatoria di arruolamento. Gli atleti di tennistavolo di interesse nazionale che supereranno questa prova, sentita la Fitet quale garante del livello tecnico dei giocatori, saranno arruolati nel Gruppo Sportivo della Marina Militare di stanza a Roma continuando a svolgere la loro attività di atleti a tempo pieno.

Tra i requisiti:
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
  • avere un’età compresa tra il compimento del 18° anno ed il compimento del 25° anno;
  • essere di statura non inferiore a m. 1,65 e non superiore a m. 1,95, se candidati di sesso maschile, e di statura non inferiore a m. 1,61 e non superore a m. 1,95 se candidate di sesso femminile.

(Foto dal portale della Marina Militare Italiana)